Imbottiti

Kris

Home Design recupera e applica la tradizione nella realizzazione degli imbottiti, rispettando l’ambiente grazie a una riduzione dei materiali sintetici. La tecnologia costruttiva si è evoluta consentendo la realizzazione di sedute sempre più robuste e confortevoli.

I cuscini seduta sono realizzati con molle insacchettate, rivestite da lastre di feltro e lastre di poliuretano espanso indeformabile densità 40 kg/mc, il tutto rivestito in Tecnoform. Questa costruzione è in grado di influenzare notevolmente la percezione di comfort. La risposta elastica di questo sistema aiuta e favorisce i movimenti, contrariamente ad altre tipologie come le schiume viscoelastiche che potrebbero dare una maggiore sensazione di affossamento.

Divani, divani letto e poltrone sono tutti progettati secondo criteri evoluti, basati su un approccio scientifico al comfort. Dato che il divano deve favorire la distribuzione uniforme del peso corporeo, è fondamentale a tal fine lo studio del rapporto dimensionale tra i vari componenti. Altezza, profondità e larghezza del sedile, assicurano la giusta posizione a tutto il corpo. Lo schienale è studiato per rapportarsi in modo ottimale, alle dimensioni del sedile e dei braccioli. Altezza e larghezza di questi ultimi sono molto importanti per l’appoggio confortevole degli avambracci e la corretta posizione delle spalle.